Iscriviti alla Newsletter        Cerca sul sito

Dar senso alle note
    Il periodo di relativo rilassamento estivo mi permette, talvolta, di sfrondare quell’interminabile lista pendente sotto il titolo “cose-che-farò-quando-avrò-più-tempo”. Non starò qui a elencarvela, non penso ...
    Teen Reporters: al via la terza edizione del concorso di giornalismo!
    Dopo il grande successo delle prime due edizioni, coronato dalla premiazione dei vincitori alla convention dello scorso anno da parte del Presidente della Cassa di ...
    Transformers 4: L’era dell’estinzione
    Un film di Michael Bay. Con Mark Wahlberg, Nicola Peltz, Stanley Tucci Kimg. Sceneggiatura: Ehren Kruger. Fotografia: Amir M. Mokri. Paese: Stai Uniti. Anno: 2014. ...
  • La pubblicità serve a coprire i costi del sito. Il contenuto non è deciso da noi. Segnalaci eventuali banner indesiderati o incoerenti con le finalità del sito.
Le intermittenze della morteIn uno Stato non identificato, nella notte in cui un anno ormai agli sgoccioli tende il testimone al successivo, accade un evento tanto inspiegabile quanto prodigioso. La morte decide di concedere una tregua al genere umano e cessa di mietere ...
  Una giornata incredibile - Con il Trio Medusa
Ultimi articoli pubblicati
Compagni di classe...da non perdere!
Quando a scuola qualcosa con i compagni non andava bene e per un po’ era difficile convivere, c’era chi mi diceva che “i compagni di ...
L’estate, si sa, è il periodo dell’anno più opportuno per darsi ad una bella vacanza: al mare, su isole caraibiche, o in montagna, per godere ...
La sirena di Lampedusa
È ormai chiaro che la storia della sirena rinvenuta in mare è tutta una bufala. Per chi non lo sapesse, il 7 Agosto, durante la ricerca ...
Happy birthday, Woodstock
Quarantacinque anni fa, proprio in queste ore, ebbe luogo quello che si può ritenere l’evento simbolo del Sessantotto: il concerto di Woodstock, tre giorni di ...
Immagine GIA per home (390)

Guarda i video ribelli di C&V
VIDEO RIBELLE: La gratitudine
Video segnalato da Daniela S.

I concorsi di Cogitoetvolo

Quando Katniss urla “Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!” sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell’estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show…

HOME PAGE
HOME PAGE
HOME PAGE
HOME PAGE
HOME PAGE

Siti web amici
Ecco la top ten dei siti da cui sono arrivate più visite a giugno:

www.profduepuntozero.it
www.lasfidaeducativa.it
giulianoguzzo.wordpress.com
www.unastoriaunica.it
www.salesianicibali.it
www.arces.it
documentazione.info
www.giovaniprolife.org
www.fiuggifamilyfestival.org
lafontanadelvillaggio2.wordpress.com

Metti il link di Cogitoetvolo sul tuo sito e mandaci visitatori, potrebbe entrare nella topten del prossimo mese!

Vuoi segnalare un evento culturale? Scrivi a info@cogitoetvolo.it

Ultimi commenti

• Cogitoetvolo su Libro del mese di luglio-agosto 2014: partecipa all’estrazioneNumero Jolly 59. Vince Elisa Durante, che dovrà contattarci in messaggio privato su FB entro il 15 settembre
  • Annalisa Galeone su Goood bye, Robin!Complimenti per l'articolo. Hai espresso esattamente i miei sentimenti di fronte a questa tragica notizia. Addio ad un artista che...
  • Daniela Sottocorno su Il futuro è dei coraggiosiConfermo la positività dell'esperienza! Io e mio marito abbiamo frequentato il Quarenghi del 2003 (sezione famiglie) scoprendo la passione e...