Future Me: l’app che tutti stavamo aspettando

Qualsiasi cosa penserete, sicuramente sarete cambiati, avrete maturato delle consapevolezze che prima non avevate.

Vi è mai capitato di pensare a voi stessi nel futuro? Chissà come sarò, chissà se diventerò famoso, se mi sposerò, se avrò figli, se farò il lavoro dei miei sogni. Tutti noi, almeno una volta nella vita, ci siamo trovati spaesati, disorientati, senza sapere quale fosse la via da seguire. Ora più che mai. Ci troviamo in un limbo, confinati nelle nostre case ormai da settimane. Il tempo sembra non passare mai e si ha come l’impressione che nulla cambi nella nostra vita. Ma questo succede anche al di fuori della quarantena. Ci sentiamo scoraggiati di fronte a quello che ci aspetta nella vita.
Ma ci sono delle buone notizie: noi ci muoviamo.

View this post on Instagram

crossroads… our lifes are full of them… and every single one is a chance, a chance to make a change, to make it better. the choice seems often tough to make, but believe me, that‘s only because we tend to overthink everything. try to make it simple, even important decisions, because in the end everything is important🤷‍♂️ for example, flip a coin! I‘m serious… it will make it so much easier… maybe you‘ll feel strange, maybe it feels like the wrong choice… but I think it will always be right, even if it‘s the wrong one😉 then it‘s not a fault, but a lesson… and life isn‘t always straight forward… there will be many dead ends, but then, if we turn around, we are still moving forward🤷‍♂️😎 think about it… which way will you choose after this crisis is over… the same road you used before? or will you change things, do something new, or do old things in a different way? what ever you do… I wish you best of luck✌️🍀 now flip a coin😎 @ospreyeurope @wearehikertrash @pctassociation @hikingthrupodcast @guthookguides @sawyerproducts @vaudesport @stark_gegen_depression @mattzhaig #fuerglobi #wildernessculture #life #hikertrash #trail #writing #corona #pct2021 #words #motivation #followforfollowback #likeforlikes #thruhike #naturephotography #backpacking #offthebeatenpath #hiking #future #inspiration #adventure #nature #outdoors #freedom #wilderness #decisions #crossroads #happiness #wohnzimmernatur #staystrong #followyourdreams

A post shared by Thomas Paschen (@thomaspaschen_writer) on

La vita cammina, anche se noi non lo percepiamo. Noi cambiamo. Ma nessuno se ne accorge, a meno che non sia un lontano parente o un vecchio amico di famiglia che non ci vede da tanto ed esordisce col solito “Mamma mia quanto sei cresciuto! L’ultima volta che ti ho visto eri piccolo così” e contornato da apposito gesto eseguito con le mani che indica una grandezza pari a uno sgabello di 50 cm.
Noi cambiamo. Noi cresciamo. Non siamo immobili. Così come la terra che gira su sé stessa senza che noi ce ne accorgiamo, ed in men che non si dica è già un nuovo giorno.


Ma come fare ad accorgersene? Ed ecco allora comparire all’orizzonte Future Me, un’applicazione che permette di scrivere a se stessi (o anche a qualcun altro, se volete!) una mail che verrà recapitata tra quanto volete voi: 1 anno, 3 anni, 5 anni o in una data particolare.
Mettete che cominciate a scrivere ai voi del futuro… Cosa vi direste? Se siete felici magari potete darvi dei consigli su come affrontare le avversità, possono sempre tornare utili. Se invece siete giù di morale e vi sentite smarriti potete scrivere anche di questo, e augurare a quelli che sarete un giorno di avere trovato nel futuro ciò che cercate nel presente.


Quando un giorno, dopo aver dimenticato di esservi scritti una mail diverso tempo addietro, aprirete la casella della posta potrete vedere come stavate e fare un confronto tra quello che eravate e quello che adesso siete diventati. Le reazioni potrebbero essere le più disparate. Potreste piangere, potreste ridere, potreste essere grati al voi del passato per delle scelte che avete compiuto e che vi hanno portato a un punto che vi soddisfa, oppure odiarlo per essere rimasto con le mani in mano.

Qualsiasi cosa penserete, sicuramente sarete cambiati, avrete maturato delle consapevolezze che prima non avevate. Potreste guardarvi con occhi diversi, da estraneo, e ricordarvi dei vostri sogni nel cassetto, prendere spunto per diventare la persona che volevate essere, rendervi conto che la situazione in cui state non vi piace e prendere in mano le redini della vostra vita per decidere di cambiarla. Le possibilità sono infinite. E allora scrivetevi, salutatevi e comunicatevi che credete nella persona che sarete, che poi siete voi stessi. Ricordatele che non l’avete dimenticata.

Per accedere al sito fate click su FutureMe.

(Immagine di copertina: photo by Thought Catalog on Unsplash)

avatar

Sono una persona semplice, vado dove mi porta l'istinto. Credo nel sarcasmo e nell'ironia, ma anche nella bellezza della luce filtrata da una serranda, nel tramonto in riva al mare, nella risata che ti toglie il fiato. Credo in un mondo che ci fa sentire scardinati e perennemente in bilico, ma ogni tanto, se abbiamo fortuna, possiamo sentirci nel posto giusto al momento giusto. Della vita ho capito solo una cosa: che non ho capito niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.